È in arrivo la 29ª edizione di Bicinfesta di primavera.
Segnatevi la data e avvisate amici e parenti,
perché pedalare in compagnia è più bello.
Domenica 22 marzo 2015
Partiremo da via Dante e termineremo la passeggiata al Centro Sportivo del Corriere della Sera, in zona Gallaratese, dove si svolgerà la festa conclusiva.
Alla partenza ci onorerà della sua presenza un mito del giornalismo sportivo, Bruno Pizzul, che spesso dichiara con grande convinzione di preferire per gli spostamenti quotidiani la bici ad ogni altro mezzo. E fa seguire alle parole i fatti.
Bicinfesta sarà preceduta da Aspettando Bicinfesta...8 giorni con Fiab Ciclobby.
Una settimana intera di appuntamenti che riempiranno la vostra e nostra agenda da sabato 14 marzo. Ci sarà spazio sia per cose serie sia per il divertimento.
Per l'elenco dettagliato cliccate qui.
Torniamo a Bicinfesta e alle principali informazioni.
Iscrizioni
- Ci si potrà iscrivere da sabato 14 marzo al gazebo di via Dante ang. Cairoli, dalle 11 alle 19 oppure presso la nostra sede in via Borsieri.
- Chiediamo un contributo di 5 € agli adulti e di 3 € ai bambini, alle famiglie di almeno 3 persone, e ai gruppi FIAB che raggiungono Milano da altre città.
- Agli iscritti offriamo una sacca Tucano Urbano contenente un prodotto Arexons per la bici, un omaggio Weleda, un coprisellino. Altri gadget saranno a esaurimento. Una valida ragione per iscriversi per tempo, senza aspettare la ressa di domenica 22!
Ritrovo, partenza e percorso
- Il ritrovo sarà domenica 22 dalle ore 9. Chi si è già iscritto nei giorni precedenti può dormire un po' di più, prendendosela più calma, ma non troppo.
- La partenza è fissata alle 10.30. Il percorso dura circa due ore, a normale andatura, perchè Bicinfesta non è una gara!
- Ci scorteranno la Polizia Locale, la Protezione Civile di Settimo Milanese, le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) e il nostro Servizio d'Ordine. Si raccomanda il casco
BikeMi - Per questa domenica speciale Clear Channel offre a quanti parteciperanno alla manifestazione a bordo di una bici gialla BikeMi l'esenzione dalle normali condizioni di utilizzo del servizio. Eccezionalmente per questa giornata, le tariffe di utilizzo del servizio oltre la mezz'ora non saranno pertanto applicate. Per usufruire di questa opportunità, invia la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. a seguito della tua partecipazione alla manifestazione, indicando il numero di tessera o il codice di abbonamento utilizzato. Provvederemo ad eliminare eventuali penalità e costi extra maturati nel corso della giornata.
Arrivo e festa conclusiva
- Arriveremo in un posto che vi sorprenderà per la sua inaspettata bellezza. In via Cefalù (quartiere Gallaratese) c'è il Centro Sportivo del Corriere della Sera immerso in un parco dotato di quattrocento piante d'alto fusto.
- Qui si svolgerà la festa conclusiva. Il gruppo musicale dei Dejavu60 suonerà il suo repertorio anni '60-'70 e chi vorrà potrà ballare.
- Seguirà la tradizionale estrazione di premi. Ci sarà anche possibilità di accedere al ristoro (bar) oppure di consumare la propria colazione al sacco.
- I premi in palio sono:
- 2 notti per 2 persone presso l'Hotel Kirchenwirt a Puch nel Salisburghese
- bici offerte da AWS, Bici&Radici, Cascina Quadri in Bici, Doniselli, Due Ruote Porpora, Equilibrio Urbano, Rossignoli
- un ponciarello Tucano Urbano.
E dopo...
Alle 14,30 chi vuol prolungare la giornata fuori casa può scegliere tra:
- visita guidata al patrimonio arboreo del parco con le Gev;
- pedalata con l'architetto Valerio Montieri alla vicina City Life per vedere le trasformazioni urbanistiche in atto nella zona della ex Fiera Campionaria.
Patrocinio del Comune di Milano e di Fondazione Cariplo
Aderiscono
Associazione Paraplegici, Delegazione FAI di Milano, Genitori Antismog, Italia Nostra, Legambiente, WWF Lombardia, FIAB Lombardia